Punta Corvo

Luogo di bellezza selvaggia, Punta Corvo si raggiunge da Montemarcello Magra, godendo di splendidi panorami verso il Tino, il Tinetto e l’isola Palmaria.
La spiaggia di Punta Corvo, completamente vergine e senza stabilimenti balneari, è una distesa di sabbia e ciottoli scuri, che cozza con il colore del mare davvero limpido. È lunga poche centinaia di metri ed è circondata dalla vegetazione mediterranea con pini, ginepri ed euforbie.
Per raggiungere la spiaggia, gli amanti del trekking possono percorrere i circa 700 scalini che la collegano con la collina da Montemarcello, lungo il sentiero 3d, in circa un’ora. In barca, in primavera e in estate, davanti ai giardini di Largo Vittorini Bocca di Magra e da Fiumaretta, attracco sul lungo fiume, salpano i battelli ogni 30 minuti e ci si impiega circa quindici minuti.

È una spiaggia unica nel suo genere, per la sua sabbia scura. Tuttavia il mare risulta di un bellissimo tono di verde, per il riflesso della fitta vegetazione. Si trova ai piedi del monte Caprione, sul quale sorge il paese di Montemarcello.
Informazioni sui traghetti:
Battellerieri Bocca di Magra: 0187 601293, 338 8269879.
Battellerieri Fiumaretta: 0187 64378.
Consorzio Marittimo Turistico “5Terre Golfo dei Poeti”: 0187 732987